Presentazione - Dott.ssa Alessandra CupelliHo iniziato la mia carriera lavorativa nel 2011 dopo una laurea in fisioterapia cum laude, conseguita presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma.Lavorare nel mio paese natale in provincia di Viterbo e a Roma, presso la struttura riabilitativa San Raffaele Pisana, mi ha permesso di entrare in contatto con la realtà lavorativa in ambito privato e pubblico e di acquisire esperienza  in campo ortopedico e neurologico.

Ho iniziato la mia carriera lavorativa nel 2011 dopo una laurea in fisioterapia cum laude, conseguita presso l’ospedale Sant' Andrea a Novembre 2010.
Lavorare nel mio paese natale in provincia di Viterbo e a Roma, presso la struttura riabilitativa San Raffaele Pisana, mi ha permesso di entrare in contatto con la realtà lavorativa in ambito privato e pubblico e di acquisire esperienza  in campo ortopedico e neurologico.
Dopo qualche anno di lavoro a Roma, la mia voglia di scoprire il mondo, l’amore per il viaggiare e la curiosità, mi hanno spinto  a lasciare il bel paese per fare un’esperienza lavorativa nel Regno Unito. E come altri milioni di italiani sono approdata nella capitale inglese. Essere riuscita a praticare il mio lavoro a Londra è stato una delle più grandi soddisfazioni e un’esperienza di grande crescita professionale. Ho lavorato in ambito privato in vari studi di fisioterapia e  nel settore pubblico per l’ NHS (Health National System – sistema di salute nazionale inglese) occupandomi prevalentemente di problematiche muscolo-scheletriche. Diversi sono stati i corsi di formazione che ho frequentato (in Italia e nel Regno Unito) per  specializzarmi nella terapia manuale e nella riabilitazione in campo ortopedico.

Sono rimasta a Londra per più di 5 anni e a settembre del 2017 ho preso un’altra importante e forse anche un po’ folle decisione di lasciare il mio lavoro a tempo indeterminato per fare un’esperienza dall’altra parte del mondo.  E quindi, tra  lo stupore e sgomento di parenti e  amici, sono partita per l’Australia. Ho vissuto a Sydney per circa 10 mesi, dove ho lavorato in un centro di massaggi e ciò mi ha permesso di migliorare le abilità manuali e perfezionarmi nel deep tissue e sport massagge  e inoltre di relazionarmi con una nuova realtà lavorativa. Dopo aver viaggiato nel meraviglioso continente australiano e aver visitato diversi paesi  sud asiatici, sono tornata in patria e ho deciso di iniziare il mio business e di continuare gli studi. Ho intrapreso un nuovo percorso di studi che mi ha portato a raggiungere il diploma in osteopatia e ha arricchito il mio bagaglio culturale e perfezionato ulteriormente la mia manualità. Il mio obiettivo è quello di utilizzare le mie conoscenze ed esperienze acquisite durante questi anni, per aiutare chiunque abbia bisogno di una consulenza e un trattamento per problematiche dell’apparato muscolo scheletrico.
Il mio lavoro si fonda su un’attenta valutazione iniziale per poter individuare l’origine del problema e riuscire a elaborare un programma riabilitativo più consono alla persona che tenga conto degli aspetti bio-psico sociali.